RITROVA LA TUA VITALITà

Spinal Flow Technique

La Spinal Flow® lavora sul sistema nervoso e sulla colonna vertebrale, facilitando uno stato di profondo rilassamento, centratura e rigenerazione.

Problemi di stress cronico?

  • Hai dolori continui e inspiegabili, pur essendo i tuoi esami a posto?

  • Senti una gran pesantezza e non sai più cosa provare a fare?

  • Ti senti spesso giù di umore, o ti capita sempre più spesso di essere in ansia?

  • Dormi male o ti svegli come se non avessi quasi dormito?

  • Ti sembra che i tuoi anni migliori siano ormai alle spalle e vedi solo più un’infinità di acciacchi?

Prova la Spinal Flow!

  • Rilascia le tensioni croniche

  • Riallinea la postura in modo naturale

  • Regola il sistema nervoso 

  • Sciogli vecchi traumi

  • Trasforma ansia e disturbi psicosomatici

  • Ritrova centratura, vitalità e benessere profondo

  • Torna a dormire e riposare meglio

  • Sblocca il tuo respiro

  • …e molto altro ancora!

Spinal Flow a Milano e Moretta (CN)

Un percorso per riconnetterti all' intelligenza innata del tuo corpo

Un modo naturale per liberare tutte le tue risorse interiori

La Spinal Flow lavora con dei contatti precisi e delicati al sistema nervoso, attraverso il quale vengono regolate tutte le funzioni corporee.
Un sistema nervoso ben regolato è la chiave per stare bene a tutti i livelli!
Il corpo possiede una sua saggezza innata che permette di ottenere risultati straordinari, è la natura del nostro potere biologico interiore, di questa straordinaria intelligenza naturale e divina che guida la vita in ogni istante.

Guarigione

"Il percorso con Cinzia è qualcosa di unico. Non è un massaggio, accade qualcosa di profondo semplicemente attraverso un tocco leggero lungo la colonna vertebrale. E' difficile spiegare a parole, ma mentre il corpo si rilassa, affiorano anche emozioni, senza che vengano sollecitate. Questa esperienza mi sta aiutando a sciogliere un'infiammazione ai nervi delle mani. Cinzia, con il suo tocco empatico ha risvegliato la capacità innata del corpo di guarire se stesso. Grazie"

Come funziona la Spinal Flow?

Ognuno di noi è costantemente guidato da un’intelligenza innata, che regola ogni singola funzione e cellula corporea.

La Spinal Flow lavora con questa intelligenza.

La Spinal Flow integra la comprensione della colonna vertebrale, del sistema nervoso e della forza vitale in un metodo straordinariamente efficace.
Agisce senza forzature, riattivando la capacità innata del corpo di riorganizzarsi e tornare all’equilibrio originale.

Attraverso tocchi delicati e mirati su specifici punti della colonna – gli access points – si stimola una risposta naturale e involontaria nota come Spinal Wave: un’onda che attraversa il corpo, scioglie tensioni profonde e riattiva la vitalità.

Con ogni sessione, la colonna vertebrale inizia a liberarsi da strati di stress e compressioni che si sono accumulati nel tempo.

Il risultato? Più energia, una migliore regolazione interna e un profondo senso di benessere che può raggiungere ogni cellula del tuo corpo.

Libera la tua spinal wave!

Che cos'è la Spinal Wave

La spinal wave è un’onda respiratoria e motoria che si libera attraverso dei contatti precisi al sistema nervoso.

Si tratta di un movimento involontario: un impulso interiore, istintivo e liberatorio, che la persona sente il desiderio di lasciar fluire.

Chi lo sperimenta mantiene sempre il pieno controllo del proprio corpo — potrebbe fermarsi o alzarsi in piedi — ma in quel momento è l’ultima cosa che vorrebbe fare, perché prova sollievo, benessere, scioglimento delle tensioni e una profonda liberazione dallo stress accumulato lungo la spina dorsale.

Non è il movimento di per sé a guarire, è ciò che accade dentro.

La spinal wave viene studiata scientificamente da circa 30 anni per comprenderne i meccanismi profondi e i risultati.

Diversi studi sono stati pubblicati su PubMed, il portale di letteratura scientifica più importante del mondo, guidati dal Dott. Epstein, fondatore della Network Spinal Analysis e sotto la cui guida la mia Maestra, la Dott.ssa Axford, ha praticato per 10 anni.

N.b. La Network Spinal e la Spinal Flow sono di fatto modalità differenti, ma entrambe lavorano con la spinal wave.

PRENDITI CURA DI TE
Vuoi prendere un appuntamento o hai delle domande?

DA DOVE ARRIVA LA SPINAL FLOW?

La Spinal Flow® è stata fondata dalla Dott.ssa Carli Axford, australiana, nell'arco di 20 anni di ricerca.
Dopo essersi laureata in chiropratica nel 1998, ha lavorato presso il Texas Back Institute in America, un'importante clinica specializzata in chirurgia alla spina dorsale. Era parte di un grande team interno che si occupava in modo olistico di cercare di evitare costose e invasive chirurgie, quando possibile (*qui le persone si trasferivano per settimane, non si trattava di singole visite).

La Dott.ssa Axford ha approfondito l'importanza delle emozioni e dell'energia vivendo 1 anno in India in un Ashram di Osho e ha poi praticato la Network Spinal Analysis per 10 anni sotto la guida del Dr. Donald Epstein, fondatore. Ha continuato ad affinare le sue tecniche studiando e praticando molte altre modalità come bio geometric integration, torque release technique, tecnica sacro-occipitale, kinesiologia applicata, neuro emotional technique, EFT e altre ancora.

La Spinal Flow Technique onora tutti gli studi che nell'ultimo secolo hanno portato alla luce delle tecniche meravigliose di riequilibrio e guarigione per l'essere umano, e offre oggi percorsi efficaci e funzionali per riportare corpo e mente al loro perfetto equilibrio originale.

Il punto di riferimento in Europa per la pratica della Spinal Flow è Barcellona, dove sono stata tra i primi 5 praticanti italiani a certificarsi.

01.

La filosofia della Spinal Flow

Il corpo è guidato dalla sua saggezza e ha dentro di sé tutto ciò di cui ha bisogno per guarire.

Il corpo ha un’intelligenza innata che ci aiuta a rispondere alle richieste del mondo che ci circonda. Proprio come esiste uno stato di equilibrio, in cui avvengono la guarigione, la digestione e il benessere, nella nostra vita moderna c’è anche un carico di pressione e stress spesso non necessario, che possiamo imparare a gestire meglio.

02.

La scienza della Spinal Flow

L’anatomia della colonna vertebrale e la sua intima connessione con ghiandole, organi e tessuti di tutto il corpo costituiscono la base della Spinal Flow.

Il corpo umano è stato progettato perfettamente. La colonna vertebrale e il sistema nervoso sono i principali controllori del corpo umano, ma i fattori di stress possono ostruire il naturale flusso di messaggi che scorrono su e giù per la colonna vertebrale, attraverso i nostri nervi fino alle cellule del nostro corpo.

03.

I risultati nella Spinal Flow

Migliaia di persone in tutto il mondo utilizzano la Spinal Flow per ottenere dei risultati meravigliosi sul corpo e sulla mente.

Un percorso con la Spinal Flow ti aiuta a ritrovare un mondo di risorse interiori spesso dimenticate.
Creando le condizioni ideali per favorire la guarigione, si lasciano andare stress cronico e vecchi traumi, strato dopo strato, e si crea lo spazio per vivere una nuova vita piena di energia.

LO STRESS CRONICO è LA PEGGIOR MALATTIA DEL NOSTRO SECOLO

Il tuo corpo è intelligente e pieno di risorse, ma è lo stato del tuo sistema nervoso a decidere come utilizzarle. Le tue risorse interne sono veicolate verso la guarigione e la rigenerazione, o verso la gestione cronica dello stress?

Stress fisico

Tensioni muscolari, compressioni spinali e rigidità posturale causano dolori e difficoltà nel movimento. Il sistema nervoso è incastrato in uno stato di fight/flight (risposta di attacco o fuga)

Stress emotivo

Traumi, ansia, paure e pensieri ripetitivi tengono il sistema nervoso in uno stato di “allerta continua”. Il trattamento facilita uno stato di sicurezza interna dove il rilascio avviene in modo naturale e rispettoso.

Stress chimico

L’inquinamento, l’alimentazione industriale e le tossine ambientali lasciano un’impronta nel corpo. Le tecniche olistiche di Spinal Dance supportano l’organismo in un profondo processo di depurazione e rivitalizzazione.

I 7 gateways

Possiamo simbolicamente immaginare 7 aree principali lungo la spina dorsale, che durante una sessione di Spinal Flow vengono esaminate per individuare eventuali blocchi.

Un blocco alla spina dorsale si verifica quando i nostri corpi non riescono a elaborare o gestire adeguatamente lo stress, che sia fisico, emotivo o chimico.

La natura complessa dei nostri nervi, emozioni, colonna vertebrale e cervello fa sì che i nostri corpi super intelligenti utilizzino gli spazi ristretti della nostra colonna vertebrale per inviarci un messaggio, talvolta attraverso dolore e sintomi inspiegabili.

Scopri la causa primaria dei tuoi sintomi!

I SINTOMI ASSOCIATI AI 7 GATEWAYS

Ecco alcuni sintomi comuni associati ad ogni area della colonna vertebrale secondo il modello dei 7 gateways della Spinal Flow. E' importante ricordare che questa è una guida generale, non una valutazione del tuo caso preciso. In ogni caso, alla comparsa di un sintomo è necessario per prima cosa consultare sempre il tuo medico.

Awaken Gateway

Tensioni a livello del cranio potrebbero manifestarsi con una sensazione generale di avere poca energia e forza vitale, difficoltà con la memoria e testa annebbiata.
Potresti sentirti disconnesso/persa e aver particolarmente voglia di vivere la vita in solitudine, lontano dagli altri.

Pause Gateway

Blocchi a livello delle prime cervicali potrebbero causare molti sintomi come mal di testa, emicrania, raffredori o influenza frequenti, sinusite, problemi alle orecchie o alla mandibola, problemi legati al sonno, russamento e difficoltà dell’apprendimento.
Spesso si verifica come una disconnessinoe tra la testa/i pensieri e il corpo. Si percepisce poco il proprio corpo e si è maggiormente impegnati a pensare, spesso volti al futuro o con pensieri negativi ricorrenti.

Passion Gateway

Blocchi a livello delle cervicali basse potrebbero causare dolore al collo, alla gola, alle spalle e alle braccia.
Potrebbero trasformarsi in problemi alla tiroide, debolezza generale del sistema immunitario e stanchezza.
Potresti sentire simbolicamente di dover spesso ‘ingoiare’ i tuoi pensieri e le tue idee, come se nessuno ti ascoltasse o ti trovassi in difficoltà a esprimere la tua verità.

Centre Gateway

Blocchi a livello delle vertebre toraciche potrebbero portare a problemi digestivi, respiratori, renali o alla vescica.
Potresti sentire il peso del mondo addosso, e raramente priorizzare i tuoi bisogni.
Potresti sentire di indossare un’armatura per proteggere e nascondere il cuore, spesso accompagnato da una curvatura delle spalle in avanti.

Power Gateway

Blocchi a livello delle vertebre lombari potrebbero manifestarsi attraverso dolore lombare, problemi ai dischi, difficoltà digestive e riproduttive.
Potresti sentirti impotente e non avere abbastanza voglia di vivere a pieno la vita.
Nonostante ogni caso sia unico e personale, alcune persone hanno riportato storie di successo in merito a un miglioramento della fertilità grazie a un percorso con la Spinal Flow.

Foundation Gateway

Blocchi a livello dell’osso sacro potrebbero portare al manifestarsi di problemi alla sciatica, mal di schiena, dolori alle anche, all’inguine e alle ginocchia.
Potresti sentirti in difficoltà a lasciare andare il passato, ad andare avanti o nel prendere delle decisioni. Potresti avere la sensazione di non ricevere il supporto adeguato.

Base Gateway

Problemi al coccige possono portare il corpo a rimanere in uno stato di allarme cronico ‘fight or flight’ – lotta o fuga, dove il corpo si sente continuamente minacciato ed è occupato a cercare di sopravvivere piuttosto che vivere creativamente. 
Si possono sperimentare sintomi come ansia, depressione e altri problemi al sistema nervoso.

Per chi è indicata la Spinal Flow?

Adulti e bambini di tutte le età

La Spinal Flow® non ha controindicazioni: tutti gli adulti e i bambini possono beneficiare dei trattamenti per la regolazione del sistema nervoso e il rilascio dello stress e delle tensioni spinali.

La Spinal Flow non è adatta a chi:

  • Non vuole andare da un medico quando è necessario fare degli accertamenti.
  • Cerca un sostituto agli esami clinici.
  • Pensa di risolvere tanti anni di trascuratezza con una sola sessione.

Prendi un appuntamento

Hai deciso di prenderti cura di te?

Contattami per eventuali domande e per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti olistici con Spinal Dance.
Si riceve solo su appuntamento.

MORETTA (cn)

Via Santuario n.8 - 12033

MILANO

Via San Marco, 24 - 20121

ORARI MORETTA

lun-ven h. 9-19
sabato h.9-18

Contatti

Telefono: 380 1088653
Email: info@cinziavillella.com