pratiche olistiche piene di luce
Spinal Dance
LA MIA MISSIONE è RENDERE PIù FACILE LA GUARIGIONE
Accompagno le persone in percorsi di rilascio dello stress, riequilibrio del sistema nervoso e riconnessione con sé stesse.
Io ti accompagno a livello somatico ed energetico, e tu scegli ogni giorno di prenderti cura di te, per mantenere l’equilibrio. Nessuno ha più potere di te sulla tua vita: si chiama libero arbitrio.

Mi chiamo Cinzia Villella e da oltre 20 anni seguo un percorso di crescita spirituale fatto di studio, ricerca, trasformazione e guarigione interiore.
Negli anni ho incontrato guide straordinarie che mi hanno insegnato a prendermi cura del corpo, delle emozioni e della mente. Un viaggio profondo, fatto di tappe difficili e preziose: traumi complessi, abusi, disordini alimentari, ferite familiari… che oggi riconosco come opportunità che la mia anima ha scelto per crescere ed evolversi.
Ho vissuto per cinque anni in Inghilterra, dove ho incontrato il mondo delle terapie olistiche e approfondito discipline che oggi metto al servizio degli altri.
Ho vissuto in Irlanda, per riconnettermi all’energia pura della Terra e rinascere in libertà.
Ho approfondito la Spinal Flow Technique a Barcellona, sotto la guida della Dott.ssa Carli Axford, australiana.
Oggi accompagno le persone in percorsi di riconnessione con se stesse e liberazione profonda.
Ogni cellula del tuo corpo è intelligente
Io mi considero uno strumento al servizio di qualcosa di più grande.
Il mio scopo è essere di supporto in una fase di vita o al bisogno, il mio dovere è ricordare alle persone dell’intelligenza del proprio corpo, del potere di riprendere il controllo del proprio sistema nervoso e della propria vita.
La Spinal Dance ti porta dentro di te.
Il potere è SEMPRE dentro.
La Spinal Dance è rispetto, c’è accompagnamento, stimolo ad un’apertura, a una riconnessione.
Una doccia rigenerante per i propri sistemi.
Un fuoco che brucia ciò che non serve più.
Spesso sento dire cose come:
“ora è un’altra cosa”
“mi sento 10 kg in meno”
“non riuscivo più a farlo e ora…”
Io accompagno, stimolo e influenzo nella misura in cui mi è permesso.
Viviamo in un’epoca dove abbiamo più strumenti a disposizione di tutti i nostri avi ed è il nostro momento per spezzare le catene del passato e manifestare il meglio della creatività umana.
Stare meglio è possibile!
Spinal Flow Technique
Insieme ad altre 5 persone in Italia, sono una praticante certificata nella Spinal Flow Technique, una tecnica innovativa insegnata dalla Dott.ssa Carli Axford, australiana.
Posturologia
Studio a Firenze i principi di posturologia e kinesiologia applicata insieme al Prof. Timothy Da Costa, un lungo viaggio all'interno del corpo che non smette mai di stupire.
Respirazione consapevole
Dan Brulè è stato tra i primi a portare in Occidente le tecniche di breathwork ed è il maestro che ho scelto per studiare uno degli strumenti più potenti che abbiamo a nostra disposizione.
Terapie energetiche
Pratiche energetiche antiche e moderne per armonizzare l'aura, liberarsi da ciò che appesantisce e valorizzare le proprie risorse interiori.
Meditazione
Per scoprire chi sei davvero, i tuoi desideri più profondi e la tua verità interiore, non occorre altro che il coraggio di affidarti ai tuoi sensi e lasciarti guidare dalla saggezza del corpo.
Cristalloterapia
Nel 2015 sono diventata cristalloterapeuta sotto la guida di Philipp Permutt (UK), maestro ed autore di diversi libri tradotti e pubblicati in tutto il mondo.
Riequilibrio
"In un periodo molto intenso e stressante, dove si arriva a toccare il fondo, ho ritrovato un sollievo immediato grazie a questa tecnica. Non solo per me donna, mamma e compagna, ma anche verso i bambini più fragili ed emotivi come mio figlio. Mai più senza! Inoltre oltre alla tecnica molto valida, ho trovato anche una persona disponibile, accogliente e meravigliosa in cui potersi appoggiare! Grazie Cinzia"
Riconnessione
"Cinzia è una donna con un animo buono ed empatico, che usa una tecnica straordinaria che merita di essere provata. Questi due ingredienti mi hanno donato un’esperienza intensa, di riconnessione profonda. Ho provato un grande senso di pace dopo un periodo di forte stress emotivo e fisico, una sensazione di benessere e calma che mi ha accompagnato per settimane. É stato come ritrovarsi, riconoscersi nuovamente. Un modo meraviglioso per darsi supporto e ricordare quanto sia eccezionale ed intelligente il nostro corpo"
Fiducia in sè
"Cinzia è la persona a cui mi affido per i trattamenti di Spinal Flow. Trovo le sue sessioni e la sua esperienza un balsamo per il mio corpo e mente. Cinzia è estremamente intuitiva, professionale, preparata. Mai invasiva, ma presente e in ascolto profondo. Ho sempre la sensazione di essere curata con amore e dedizione. E’ un modo nuovo di conoscermi nelle sue sessioni, meno parole e più il mio sentirmi e affidarmi. Grazie Cinzia, entusiasta di continuare in questo percorso, con te al mio fianco"
cane paralizzato torna a correre in 7 giorni
Una storia personale per riflettere sui processi di guarigione.
Dante è il nostro cane di famiglia. All’improvviso, da un giorno all’altro, perde l’utilizzo delle zampe posteriori: non riesce più a sostenerle e le trascina sul pavimento.
La corsa dal veterinario, poi dal neurologo e infine la risonanza magnetica del 18/12/2024 ci consegnano una diagnosi dura da accettare: una grave ernia nel midollo spinale ha paralizzato del tutto le sue zampe dietro.
L’unica possibilità di rivederlo camminare, ci dicono, è un intervento chirurgico molto delicato e senza alcuna garanzia di successo.
Senza operazione, Dante non avrebbe più camminato.
In meno di 24 ore spendiamo oltre 1000 euro per visite e accertamenti, e il preventivo per l’operazione è di altri 2500 euro, senza certezze.
Riflettiamo. Nel frattempo mi confronto con alcune colleghe all’estero, tra cui veterinarie che utilizzano la Spinal Flow anche su cani e cavalli. Mi incoraggiano: ho già visto i loro casi studio negli ultimi anni e decido di provarci anche con Dante.
Dopo la prima sessione, qualcosa cambia: per pochi istanti riesce a puntare una zampa.
Dopo quattro sessioni, sorprendentemente, Dante torna a correre – le zampe posteriori cedono ancora un po’, ma la sua vitalità è già rinata.
Il 25/12/2024, a Natale, Dante corre libero. Non perfetto, ma felice, indipendente, di nuovo se stesso.
Ad oggi, dante continua a correre e saltare.
Non sono un veterinario e non tratto animali se non i miei. Credo profondamente che sia un privilegio vivere in un mondo in cui medici e veterinari sono a disposizione e dove la medicina tradizionale resta un pilastro fondamentale.
Questa esperienza non vuole essere un invito alla sostituzione delle cure veterinarie, ma una riflessione: il corpo possiede capacità di guarigione straordinarie e le terapie alternative sono strumenti preziosi per sostenerle. Meritano di essere considerate parte integrante di un approccio più ampio e completo alla salute.
Hai deciso di prenderti cura di te?
Prendi un appuntamento
Contattami per eventuali domande e per ricevere maggiori informazioni sui trattamenti olistici con Spinal Dance.
Si riceve solo su appuntamento.
MORETTA (cn)
Piazza Umberto I n.8 - 12033
MILANO
Via San Marco, 24 - 20121
ORARI MORETTA
lun-ven h. 9-19
sabato h.9-18
Contatti
Telefono: 380 1088653
Email: info@cinziavillella.com