Che cos’è la Spinal Flow
La Spinal Flow Technique è una tecnica che spinge la colonna vertebrale e il sistema nervoso a rilasciare i blocchi accumulati dallo stress e dalla stanchezza.
Le tre forme più comuni di stress si accumulano come blocchi nella spina dorsale. Questi sono lo stress emotivo derivante da traumi passati, lo stress chimico derivante dal cibo che ingeriamo e dai prodotti che ci circondano e lo stress fisico derivante da incidenti, tensione posturale o lo stare seduti per un tempo prolungato.
Lavorando attraverso i punti di accesso della spina dorsale e del cranio, la forza vitale fluisce libera e l’intelligenza innata del corpo procede naturalmente a fare ciò per cui è programmata: riparare, guarire, espandersi.
Una tecnica per rilasciare lo stress
Proprio come il nostro intestino digerisce il cibo, i nostri capelli crescono e il nostro cuore batte in modo naturale, i nostri corpi sanno come sfruttare l’intelligenza innata che ci scorre dentro, per ritrovare l’equilibrio e tornare a manifestare il massimo potenziale di salute.
La colonna vertebrale e il sistema nervoso sono il percorso attraverso il quale scorre la forza vitale. Rilasciando lo stress immagazzinato, è possibile ripristinare questa sana corrente attraverso ogni vertebra della spina dorsale e verso ogni cellula del tuo corpo.
Secondo la mia esperienza, lo stress è la causa numero uno di dolore e sintomi come depressione, ansia, stanchezza cronica, problemi di sonno e problemi digestivi. Tutti questi problemi possono essere aiutati dalla tecnica Spinal Flow.
Dott.ssa Carli Axford
La filosofia della Spinal Flow
Il corpo è guidato dalla sua saggezza e ha dentro di sé tutto ciò di cui ha bisogno per guarire.
Il corpo ha un’intelligenza innata che ci aiuta a rispondere alle richieste del mondo che ci circonda. Proprio come esiste uno stato di equilibrio, in cui avvengono la guarigione, la digestione e il benessere, nella nostra vita moderna c’è anche un carico di pressione e stress spesso non necessario, che possiamo imparare a gestire al meglio.
La scienza della Spinal Flow
L’anatomia della colonna vertebrale e la sua intima connessione con ghiandole, organi e tessuti di tutto il corpo costituiscono la base della Spinal Flow Technique.
Il corpo umano è stato progettato perfettamente. La colonna vertebrale e il sistema nervoso sono i principali controllori del corpo umano, ma i fattori di stress possono ostruire il naturale flusso di messaggi che scorrono su e giù per la colonna vertebrale, attraverso i nostri nervi fino ai nostri organi.
Il tatto nella Spinal Flow
La tecnica Spinal Flow utilizza il tatto, la valutazione anatomica posturale e la suddivisione in 7 aree principali della colonna vertebrale per aiutare a localizzare i blocchi nella spina dorsale.
La Spinal Flow Technique insegna come identificare lo stress e per quanto tempo è rimasto nel corpo, per consentirne la guarigione.
Perchè scegliere la Spinal Flow Technique
Persone affette da una vasta gamma di condizioni hanno riportato il sorgere di innumerevoli benefici grazie alle sedute di Spinal Flow®:
Riequibrio
Il sistema nervoso si rivolge verso l’espressione del suo massimo potenziale di salute.
Riconnessione
Le persone tendono a fare esperienza di una più profonda connessione con se stessi.
Buon umore
Le persone tendono a rilasciare gli stati emotivi più opprimenti, ritrovando la serenità.
Creatività
Rilasciando alcuni blocchi della spina dorsale, si ritrova una maggiore chiarezza di pensiero.
SICUREZZA PER TUTTI
Chi può beneficiare dalle sedute di Spinal Flow Technique?
Adulti di tutte le età
La Spinal Flow® non ha controindicazioni: tutti gli adulti, a prescindere dal tipo di stress o malattia di cui fanno esperienza, possono beneficiare dai trattamenti.
Gravidanza e neonati
Le donne a qualsiasi stadio dello stato di gravidanza e i neonati possono sottoporsi a trattamenti di Spinal Flow Technique nella massima sicurezza.
Bambini
I bambini di tutte le età, con qualsiasi problematica, possono sottoporsi a trattamenti di Spinal Flow Technique nella massima sicurezza.